Macchine e Progetti Macchine e Progetti

Dal 1977 Goldoni sviluppa e realizza progetti per l'industria meccanica, chimica, cosmetica e alimentare, per i trasporti interni, movimentazione e imballaggio.

Capsulatrice Sottovuoto G55

  • Prodotto:

    Sugo, Salsa, Patè, Maionese, Senape, Sottoli, Sottaceti, In salamoia, Marmellata, Mostarda, Yougurt, Crema, Carne, Granulare, Polvere, Caffè
  • Confezione:

    Vaso vetro, Vaso plastica
  • Capacità:

    < 2500
  • Operazione:

    Capsulatrice

L’ossigeno ambientale promuove processi ossidanti a danno, principalmente, del colore dei prodotti alimentari oltre a favorire lo sviluppo di microrganismi aerobici per cui si rende necessario, ai fini di una corretta conservazione del prodotto, lo svuotamento dell’aria contenuta nelle confezioni.

La macchina sottrae l’aria dai contenitori mediante estrazione a secco effettuata tramite pompa aspirante. Questo procedimento è particolarmente efficace nel ridurre la quantità di ossigeno nella confezione ed è particolarmente indicato per tutti i prodotti igroscopici e per i prodotti confezionati a freddo (liofilizzati, citrati, sali, medicinali in polvere o compresse, caffè, formaggi, maionese, creme in genere, paté di carne, salse, ecc.).

Le macchina può essere predisposta in modo da operare in atmosfera modificata: dopo essere stato svuotato dell’aria in esso contenuta, il contenitore viene saturato con un gas inerte (azoto, anidride carbonica, ecc.).

La macchina è compatibile con i sistemi di chiusura T.O., P.O., Pano, Vic, ecc.

La macchina è composta dai seguenti gruppi principali:

 

  • Struttura di appoggio e sostegno in acciaio inossidabile AISI 304 e protezioni in materiale trasparente con portelle interbloccate.
  • Testata di chiusura con campana del vuoto generato da pompa, testina di avvitamento con regolazione della pressione sul vaso e coppia di chiusura su colonna di sostegno in acciaio inox comprendente vite di regolazione dell’altezza.
  • Giostra a 12 stazioni con centratori vasi intercambiabili, guide di contenimento ed estrazione a movimento intermittente azionata da motore Brushless; trasportatore flextop per la movimentazione automatica dei vasi con carico e scarico della giostra.
  • Alimentatore magnetico, completo di scivolo e sensori di controllo flusso, sfilamento e preavvitamento capsule in prossimità della campana di chiusura.
  • Quadro elettrico in acciaio inox con PLC e pannello operatore dedicati al controllo di tutti i parametri del ciclo.

 

La macchina è normalmente attrezzata per un formato.

La macchina è conforme alla Direttiva Macchine 2006/42/CE.

Dati tecnici:

Produzione

800 vasi/ora

Contenitore

Ø 40÷120 mm h 40÷200 mm

Coperchio

Ø 48÷110 mm

Potenza installata

3 kW (230/400 V 50 Hz)

Aria compressa

400 Nl/min

Dimensioni

2500(l/w)x1200(p/l)x1950(h) mm

Peso

500 kg
Proprietà dell'articolo
creato:giovedì 10 gennaio 2013
modificato:venerdì 11 gennaio 2013