Macchine e Progetti Macchine e Progetti

Dal 1977 Goldoni sviluppa e realizza progetti per l'industria meccanica, chimica, cosmetica e alimentare, per i trasporti interni, movimentazione e imballaggio.

Contatti

1998 - 2002

1998

1) Imbustatore automatico per Prosciutti cotti.
Realizzata per conto di un importante salumificio emiliano, la macchina raccorda la zona di stampaggio con la fase di pastorizzazione che avviene in cella appositamente attrezzata.
Prima dell’imbustamento un dispositivo pick&place provvede ad applicare una etichetta al prosciutto dopo l’imbustamento. Il sacco in accoppiato di alluminio viene presaldato per favorire le successive operazioni di saldatura sottovuoto.

2)  Dosatrice massica a due ugelli, per salse e creme.
La macchina è estremamente innovativa, per la prima volta la regolazione del peso non è vincolata a un volume che ne determina il limite, né a un peso specifico che varia da prodotto a prodotto o nel medesimo prodotto col variare della temperatura.
Con la dosatrice massica si ragiona in unità di peso grammi o frazioni di grammo, la regolazione è da zero all’infinito, si seleziona il valore desiderato direttamente sul display del quadro elettrico, ogni formato può essere ricettato e memorizzato nella memoria del PLC che gestisce e controlla tutto il sistema.

1999

1)  Pastorizzatore-raffreddatore automatico per vasi e bottiglie.
La macchina è inserita in linea con la dosatrice massica e la particolarità del sistema è che ogni parametro della linea è controllato da un solo quadro di comando. Se il pastorizzatore non è alla temperatura registrata in ricetta, la dosatrice non può partire e viceversa.

Dosatrice rotolineare a quattro pistoni, 4XP con alimentazione diretta dalla pompa di travaso prodotto. E’ la prima sul mercato.

2000

1)  Tappatrice per secchielli in plastica con coperchio dotato di sigillo di garanzia a strappo. La macchina è adattabile a due formati

2)  Nastro collettore per il collegamento di più linee di confezionamento vasetti con deviatori servo comandati. Grande risparmio di spazio e collegamenti sicuri.

2001

1) Laboratorio per produzione pesto alla genovese.
E’ il piu’ piccolo laboratorio mai realizzato (6mq) ma è completo di centrifuga, cutter, dosatrice A1, capsulatrice G42, banco di lavoro. In questo spazio si producono tuttora 2000 vasi al giorno.

2)  Linea di confezionamento funghi in olio.
Dotata della nuova colmatrice a due teste sottovuoto in linea, abbinata a una capsulatrice G45 lineare a cinghie.

3) Dosatrice volumetrica per coppa di testa.
L’originalissimo sistema consente il porzionamento preciso di prodotti semiliquidi con parti solide in sospensione, impasti di carne e/o verdure o frutta.
Funzionamento elettroidraulico, la macchina è dotata di elevatore ribaltatore di vagonetti per l’alimentazione del prodotto

4)  Depaletizzatore compatto per vasi
E’ il primo sul mercato e rende il ritmo di lavoro più regolare e sicuro anche all’interno di spazi contenuti.
L’alimentazione dei pallet è con il classico transpallet manuale.

2002

1)  Soffiatrice automatica auto-dimensionante.
E’ la prima, adattabile a distanza a tutti i formati standard compresi fra 50 e 160 mm.
La macchina può trattare vasi, scatole, bottiglie, flaconi ed è normalmente abbinata al depaletizzatore semiautomatico

2) Applicatore di coperchi salva aroma
Con l’alimentazione dei coperchi alla rinfusa, la velocità di produzione è 220 pezzi/min.
Il sistema adottato nell’occasione è particolarmente efficace e sicuro, la percentuale di errore è inferiore all’uno per mille.
La macchina è normalmente utizzata in produzione presso una primaria azienda alimentare

3)  Alimentatore automatico a dischetti in cartoncino
Costruita per un’importante industria dolciaria greca, la macchina è completa di un caricatore a revolver, di un nastro di alimentazione con sincronizzazione a coclea

4) Capsulatrice rotativa a 4 teste sottovuoto spinto 194-4.
Lavora con quattro diversi formati, è completa di alimentatore capsule con disco magnetico.
la macchina è tuttora in produzione in un’importantissima  azienda dolciaria greca.

Proprietà dell'articolo
creato:lunedì 2 novembre 2009
modificato:martedì 13 luglio 2010